Calcola il prezzo del porfido
 
scroll
scroll
porfido del trentino casa e vialetto in porfido

Il Porfido Trentino dal 1975

Dal 1975 Avisio Porfidi Srl si occupa di estrazione, lavorazione e posa del porfido trentino. Dai cubetti al lastrame, dalle piastrelle ai binderi, la nostra proposta comprende tutti i principali prodotti derivanti dall’estrazione di questo materiale.

I luoghi di estrazione del porfido sono pochi e circoscritti: il Trentino, e in particolare la zona di Albiano, è uno di questi. Oltre che per questa sua caratteristica il porfido del Trentino è conosciuto in tutto il mondo per la sua grande qualità e pregio.

Garantiamo puntualità nelle consegne, precisione nella posa e affidabilità a 360 gradi. Calcola i prezzi del porfido!


Il porfido trentino, una pietra eccezionale


Il porfido trentino è una pietra naturale di origine vulcanica ed è uno dei materiali più duri che si possono trovare in commercio. Resistenza e pregio sono le caratteristiche che lo rendono speciale. Questa sua caratteristica di tenuta, che ne fa un materiale ideale per le pavimentazioni degli esterni, si abbina a una grande eleganza; per questo il porfido è un materiale apprezzato anche per gli interni e le decorazioni. 

Il porfido è una pietra usata da sempre per le pavimentazioni esterne, le piazze, i vialetti e le delimitazioni degli spazi verdi. La sua robustezza lo rende un materiale adatto ai manufatti che sono sottoposti agli agenti atmosferici, anche intensi. Allo stesso tempo, le sue colorazioni e le tecniche di posa permettono di ottenere risultati di grande eleganza.


Il porfido roccia vulcanica


Il porfido trentino è una roccia composta per il 65% di una pasta vetrosa e microcristallina, per un 30% di cristalli di quarzo e per il restante 5% di elementi come feldspati e le miche. 

Le colorazioni del porfido variano dal grigio, al marrone, al rosso/viola in relazione al luogo di estrazione e alla conformazione geologica del territorio.
 

unchecked checked
Richiesta informazioni